OPERAZIONE FERIE AGOSTO 2008

SI COMUNICA CHE LO STUDIO RESTA CHIUSO DAL 07/08/2008 AL 31/08/2008.

DURANTE TALE PERIODO PER EVENTUALI ACCADIMENTI DI INFORTUNI IL CLIENTE DEVE SEGUIRE LE ISTRUZIONI QUI DI SEGUITO ELENCATE ED ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE A QUANTO SCRITTO IN ESSE.

NELL'AREA DOWNLOAD, SEZIONE MODULISTICA, POTETE SCARICARE IL MODULO DELLA DENUNCIA DI INFORTUNIO DA COMPILARE ED INVIARE ALLA COMPETENTE SEDE INAIL QUALORA SI VERIFICASSE L'EVENTO.

NEL CASO DI "IMPELLENTI ED IMPROROGABILI NECESSITA'" POTETE CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO TELEFONICO 3929051828. VI PREGHIAMO DI CONTATTARE TALE NUMERO TELEFONICO SOLO PER CASI URGENTI ED IMPROROGABILI E NON PER MERE INFORMAZIONI DI DETTAGLIO E SOLO LA MATTINA.

DURANTE IL PERIODO FERIALE LE ASSUNZIONI ED I LICENZIAMENTI DI PROPRIO PERSONALE LE PRATICHE NON POSSONO ESSERE REDATTE ED INVIATE TELEMATICAMENTE ALLE COMPETENTI SEDI DEGLI UFFICI DEL LAVORO. QUESTE VERRANNO EFFETTUATE AL NS. RIENTRO.

VI RINGRAZIAMO CORDIALMENTE 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ISTRUZIONI PER UTILIZZO DEI FILES DI COMUNICAZIONE INFORTUNI SUL LAVORO

DURANTE IL PERIODO DI FERIE

DELLO STUDIO GENCHI

 

Lo studio Genchi anche quest’anno ha preparato un kit “fai-da-te” per sopperire alla chiusura del ns. studio per le ferie estive.

In questa cartella di files, che verrà inviata per posta elettronica oltre questo file, per la spiegazione di come dove e quando devono avvenire tali comunicazioni, vi sono i files che vanno compilati per l’invio di dette comunicazioni agli enti interessati.

 

Il presente modulo, scaricabile nell'area download sezione modulistica, è così composto:

 

  1. Comunicazione infortunio alla sede INAIL di competenza.

 

1

Per prognosi che comportano l’astensione dal lavoro superiore a 3 giorni, il datore di lavoro deve  effettuare la comunicazione di avvenuto infortunio alla competente sede INAIL. Questa deve necessariamente avvenire entro due giorni dal momento in cui il datore di lavoro è venuto a conoscenza dell’infortunio o ha ricevuto il primo certificato medico, se l’infortunio ha avuto conseguenze che non comportino la morte dell’infortunato o che lo stesso non sia in pericolo di vita, in caso contrario questi deve inviare un telegramma alla sede INAIL di competenza. Copia di detta comunicazione deve essere inviata, a mezzo raccomandata, con la stessa tempistica all’autorità di pubblica sicurezza del luogo dove è avvenuto l’infortunio.

In caso di denuncia mancata, tardiva, inesatta oppure incompleta è prevista l’applicazione di una  sanzione amministrativa da Euro 516.00 e euro 1.549,00.

 

INVIARE IL TUTTO A MEZZO RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO CON ALLEGATA COPIA DEL CERTIFICATO DI INFORTUNIO RILASCIATO DALL’OSPEDALE O DAL MEDICO

 

 

L’INDIRIZZO DELLA SEDE INAIL DI BARI 1 E’:

CORSO TRIESTE 29

70126 BARI

 

PER LE ALTRE SEDI VEDI ALLEGATO PRESENTE NELLE ISTRUZIONI

 

 

Vi ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione prestata.

           

Cordiali saluti Studio Genchi

 

 

 

ALTRE INFORMAZIONI IMPORTANTI DOVE RINTRACCIARE ALCUNI DATI

 

  • POSIZIONE INAIL DIPENDENTE – al centro della busta paga dove vi è evidenziato un numero di 8 cifre più un controcodice di due cifre;

 

 

 

 

 

Tutte le news